Il sole non è soggetto ai monopoli e NON PAGA LA BOLLETTA!
Scegli il fotovoltaico
Installare un impianto fotovoltaico per la casa offre numerosi vantaggi, sia dal punto di vista economico che ambientale.
La combinazione di risparmio sulle bollette, incentivi fiscali, maggiore autonomia energetica e contribuzione alla sostenibilità globale rende questa opzione vantaggiosa per le famiglie.
Benefici attesi:
Il sole è una fonte inesauribile
Non è una spesa, è un vero e proprio INVESTIMENTO
Trent’anni di energia
L’energia prodotta da un impianto fotovoltaico è PULITA al 100%
Aumento del valore dell’immobile
Il metodo BBC a COSTO ZERO!
1. Consulenza
Consulenza energetica iniziale a costo zero: analizziamo i tuoi consumi per progettare l’impianto più giusto per
te.
2. Preventivo
Formuliamo un preventivo personalizzato a costo zero con un prospetto costi-benefici per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
3. Sopralluogo
Come funziona un impianto fotovoltaico con SISTEMA DI ACCUMULO
Produzione di corrente
Durante il giorno l’impianto fotovoltaico produce energia elettrica in corrente continua che attraverso un inverter viene trasformata in corrente alternata per essere utilizzata all’interno delle nostre case. L’energia che viene prodotta dai moduli solari durante il corso della giornata può essere consumata al momento della produzione (autoconsumo diretto).
Tuttavia, se durante il giorno si è fuori casa, la maggior parte dell’energia prodotta non viene utilizzata e viene quindi ceduta alla rete elettrica.
Consumo
Secondo il GSE, solo il 30% dell’energia prodotta da un impianto fotovoltaico viene consumata durante il giorno dalle famiglie italiane, mentre il rimanente 70% viene dato alla rete se l’impianto fotovoltaico è sprovvisto di un accumulatore
Accumulo
Tutto cambia con un sistema di accumulo. Infatti, questo dispositivo è capace di immagazzinare l’energia prodotta nelle ore di luce e di renderla disponibile anche di notte o nelle giornate di pioggia o nebbia. In questo modo, si riducono le richieste alla rete elettrica e, a sua volta, il costo delle bollette.
Un sistema di accumulo domestico di solito garantisce l’autoconsumo differito permettendo di utilizzare l’energia che l’impianto fotovoltaico produce in eccesso durante la giornata. L’energia accumulata resta a disposizione all’interno delle batterie fino al momento di effettiva necessità. Questo permette di non sprecare l’energia che si produce e massimizzare il valore del sistema fotovoltaico, permettendo così di raggiungere un’autonomia energetica quasi del 90%.